Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti l’uso della piattaforma Vickey Club che offre un’Applicazione Software gestionale web based, SaaS (Software as a service) per la gestione di convenzioni tra Enti del Terzo Settore, Enti no Profit, Pubbliche Amministrazioni ed Enti commerciali privati, nonché per favorire l’interazione tra gli stessi.
I presenti Termini e Condizioni Generali disciplinano le modalità e i termini d’uso della Piattaforma. L’accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali è requisito necessario ed indispensabile per l’erogazione e fruizione dei servizi oggetto del presente contratto.
- “AGGIORNAMENTI E SVILUPPI”: consistono in nuove release o versioni dell’Applicazione Software rilasciate dal Titolare/Licenziante dopo l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni al fine di migliorare le funzionalità della piattaforma.
- “PIATTAFORMA VICKEYCLUB”: applicazione software per la gestione di convenzioni tra Enti del Terzo Settore, Enti no profit, Pubbliche Amministrazioni ed Enti commerciali privati, nonché per favorire l’interazione tra gli stessi;
- “CONTRATTO”: indica i presenti Termini e Condizioni Generali, la Richiesta di Attivazione eventualmente sottoscritta tra le Parti;
- “HARDWARE”: si intende il device utilizzato dal Merchant per l’utilizzo del Software;
- "INFORMAZIONI RISERVATE": si intendono tutte le informazioni e i dati tecnici, industriali, finanziari e/o commerciali, il know-how, il Software ed i segreti industriali pertinenti l’attività e gli affari di una Parte, comunque trasmesse all’altra Parte, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, campioni, modelli, dimostrazioni visive, presentazioni, informazioni finanziarie, economiche, programmi e file per calcolatori e, in generale, qualsiasi altro supporto materiale in cui tali informazioni siano incorporate, incluse, senza limitazioni, le disposizioni dei presente Termini e Condizioni il Software, i Materiali, le informazioni di contatto individuali fornite da una delle Parti;
- “MATERIALI / CONTENUTI”: si intende qualsiasi informazione, design, specifica, o dati relativi a Prodotti e Servizi caricati sulla Piattaforma (e qualsiasi modifica, adattamento, lavoro derivato o miglioramento) dall’Utente abilitato;
- “MERCHANT”: il soggetto economico che carica promozioni, omaggi, scontistica e/o offerte rispetto ai propri Prodotti e/o Servizi a favore degli Utenti;
- “PARTNER”: soggetto giuridico che mette a disposizione dei propri iscritti / soci/ dipendenti / collaboratori/ e/o affiliati la piattaforma del Titolare per utilizzo di agevolazioni e/o altre attività convenzionate.
- “RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO”: documento sottoscritto dal Merchant con cui si richiede l’attivazione del servizio al Licenziante e si accettano i Termini e le Condizioni Generali riportate nel presente Contratto e negli eventuali suoi Allegati
- “TITOLARE o LICENZIANTE”: si intende la società VICKEY S.R.L. quale soggetto giuridico proprietario del Software VICKEY CLUB, con sede legale in Roma, Via Affogalasino n. 34, iscritta al registro delle imprese di Roma al numero REA 1708455, codice fiscale e partita iva n. 17286301001;
- “UTENTE”: persone fisiche e/o giuridiche debitamente registrate che utilizzano la piattaforma, al quale viene data l’abilitazione ad interagire con la piattaforma a seconda del profilo di registrazione.
L’Applicazione ospita una piattaforma gestita dal Titolare che consente di mettere in contatto Utenti interessati ad usufruire di agevolazioni/promozioni/convenzioni relative a Servizi e Prodotti offerti da Fornitori Terzi. Pertanto, il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato successivamente per la fornitura del servizio e/o Prodotto esclusivamente tra Utente e Fornitori Terzi e non assume alcuna responsabilità derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dell’Applicazione. Pertanto, l’eventuale contratto stipulato tra Fornitori Terzi e gli Utenti non è oggetto dei presenti Termini e Condizioni.
L’Applicazione fornisce agli Utenti abilitati gestione operativa e amministrativa e tutte le funzioni elencate nella pagina: https://vickeyclub.com.
Dopo essersi registrato, l’Utente può accedere alla piattaforma e a tutte le funzioni offerte a seconda del profilo di registrazione.
L’Utente può accedere al Servizio fino al termine del suo periodo di abbonamento indicati nel suo profilo. Alla scadenza o al termine del periodo di abbonamento, l’accesso non è più consentito. Il Titolare informa l’Utente che non gli è possibile accedere tramite invio di una mail.
L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare i presenti Termini e Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.
I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati in ogni momento.
Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
Tramite l’Applicazione sarà possibile visualizzare tutte le convenzioni a disposizione dell’Utente, con relativo dettaglio della Tipologia di Prodotto e/o Servizio offerto, disponibilità, prezzo, tempi di fornitura, eccetera. L’utilizzo delle convenzioni di uno o più Prodotti e/o di uno o più Servizi tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni utilizzo tramite l’Applicazione dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori o dagli esercenti esercitando la responsabilità genitoriale.
Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono accedere alla piattaforma, scaricarsi l’Applicazione e registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy visionabili sul sito https://vickeyclub.com e i presenti Termini e Condizioni.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
In sede di registrazione l’Utente confermerà il proprio profilo Utente – Utente Merchant – Utente Partner. Una volta confermata la registrazione, il Titolare invierà al numero telefonico fornito al momento della registrazione al Portale un messaggio di conferma, contenente un link su cui cliccare l’attivazione dell’account. L’Utente accetta di informare tempestivamente il Titolare in merito a qualsiasi modifica delle informazioni fornite al momento della registrazione nel Portale.
L’Utente deve informare immediatamente il Titolare in merito a qualsiasi perdita o utilizzo non autorizzato del suo account, dei suoi dati identificativi e della sua password. La password e i dati identificativi sono strettamente personali e l’Utente accetta di non comunicarli a nessuno. Di conseguenza, l’Utente è l’unica persona responsabile del loro utilizzo. L’Utente è l’unica persona responsabile delle conseguenze dovute all’utilizzo del suo account, e lo è fino al momento della sua disattivazione. Di conseguenza, l’Utente accetta che il Titolare e tutti i suoi partner, le parti contraenti e i detentori di diritti non possano essere ritenuti responsabili a questo proposito.
L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail support@vickeyclub.com
In caso di violazione da parte dell’Utente dei presenti Termini e Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
L’Utente che opera con il profilo Merchant potrà caricare Contenuti / Materiali sull’Applicazione al fine di offrire le convenzioni disponibili e/o informazioni sui propri Prodotti e/o Servizi, garantendo la liceità degli stessi (ossia che non trattasi di materiale avente contenuti osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.
L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da soggetti appositamente autorizzati e dotati di competenza e professionalità.
L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento.
È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.
Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.
Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.
I Contenuti inviati non verranno restituiti e il Titolare non sarà responsabile nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso.
È espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare: i) l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati, ii) la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità, iii) rivendere a terzi i servizi del Titolare.
Usufruendo delle iniziative e servizi riservati agli Utenti, ciascun Utente potrà accumulare dei punti sul proprio profilo personale. A tal fine sarà sufficiente comunicare al Merchant, che ha aderito al programma, il proprio numero telefonico al momento dell’acquisto per ottenere l’accredito dei punti. Al raggiungimento di determinati punteggi sarà possibile partecipare a speciali iniziative effettuate e/o a servizi offerti presentati dal Merchant stesso sulla piattaforma.
Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e i contenuti della stessa.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale, quali, a mero titolo esemplificativo, copyright, diritti d’autore, brevetti, diritti connessi a invenzioni, loghi, nomi commerciali, marchi registrati, i diritti su domini Internet ed indirizzi web, specifiche, know-how, segreti commerciali, riguardanti i l’Applicazione e i Materiali Protetti della stessa, inclusi tutti i loro derivati, sono e rimangono di esclusiva proprietà del Titolare e sono tutelati dalle leggi italiane e internazionali applicabili in materia di brevetti, copyright, marchi e segreti commerciali. L’Utente deve mantenere inalterati tutti gli avvisi di proprietà incorporati o apposti sui Materiale Protetti.
I diritti dell’Utente in relazione all’uso dell’Applicazione sono limitati a quelli espressamente concessi dai presenti Termini e Condizioni. Subordinatamente al rispetto di tutti i termini e condizioni previsti dai presenti Termini e Condizioni da parte dell’Utente, il Titolare concede all’Utente per tutta la durata dell’abbonamento, una licenza limitata, non trasferibile, non sub-licenziabile e non esclusiva.
I predetti Termini e Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.
Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
In nessuna ipotesi e/o circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per la perdita di profitti, ricavi, vendite, dati o per costi derivanti dalla sostituzione di beni o servizi, danni alla proprietà, lesioni personali, interruzione dell'attività commerciale, smarrimento di informazioni commerciali o per qualsiasi danno diretto, indiretto, accidentale, economico, esemplare, punitivo, speciale o consequenziale, indipendentemente dalla causa e dal fatto che tale evento derivi da contratto, fatto illecito, negligenza o altra interpretazione di responsabilità derivante dall'utilizzo oppure dall'impossibilità di utilizzare l’Applicazione anche qualora il Titolare sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
Il Titolare non risponde in alcun modo per il contenuto dei dati immessi, raccolti e veicolati dall’Utente, direttamente o tramite suoi referenti, dipendenti e/o collaboratori o terzi che operano in nome e per conto dello stesso, ovvero, per i dati e le informazioni ivi riportate che transiteranno sull’Applicazione oggetto di Licenza, di cui l’Utente sarà esclusivamente responsabile, con esonero da ogni responsabilità relativa ad eventuali pretese di terzi nei confronti del Titolare per i contenuti degli stessi nonché per il relativo utilizzo e trattamento illecito, illegittimo e comunque lesivo di diritti altrui e/o difforme a disposizioni normative, manlevando e tenendo indenne il Titolare da ogni obbligo e/o pretesa, anche di natura sanzionatoria nonché costo che dovesse derivarne al riguardo.
L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata sul sito https://vickeyclub.com/privacy-policy.
I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana.
Qualsiasi controversia sorgesse tra le parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione dei presenti Termini e Condizioni sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma, con esclusione di ogni altro foro, anche concorrente o alternativo.
Qualora una o più delle clausole contenute nei presenti Termini e Condizioni, o anche solo una parte di esse, sia o venga dichiarata invalida, illecita, illegittima o comunque inefficace, tale circostanza non pregiudicherà la validità, opponibilità o efficacia delle altre disposizioni ivi contenute. In tal caso, le Parti si impegnano fin d’ora a sostituire secondo buona fede le clausole che dovessero risultare invalide e/o inefficaci con altre che, per quanto possibile, realizzino la stessa funzione. Nessuna rinuncia ad alcun diritto, o a far valere un inadempimento, sarà considerata valida a meno che non sia espressa per iscritto e sottoscritta dalla Parte rinunciante. Nessuna rinuncia a far valere un inadempimento sarà ritenuta come estesa anche nei confronti di un successivo inadempimento della stessa natura o di natura simile, salva espressa dichiarazione in tale senso della Parte rinunciante.
Qualsiasi modifica ai presenti Termini e Condizioni dovrà essere risultare da atto scritto e sottoscritto da entrambe le Parti a pena di nullità.
VICKEY S.r.l.
Via di Affogalasino, 34 - 00148 Roma
P.Iva: 17286301001 | Capitale Sociale: 11.423,08€
SDI: M5UXCR1 | REA: RM - 1708455
www.vickeyclub.com